LO STUDIO T+T ARCHITETTURA

Silvia Tinelli e Pietro Vasco Tola costituiscono nel 2005 lo studio t+t architettura le cui attività principali sono progettazione di interni ristrutturazione di abitazioni, uffici, negozi, progetti di arredo su misura; progettazione edilizia, perizie; piani sicurezza; certificazioni energetiche. Sempre attento alle continue richieste del mercato ha creato una sezione dedicata ai progetti on line di ristrutturazione. L’esperienza consolidata nel controllo di realizzazioni con chiari requisiti progettuali e costruttivi, la cura del dettaglio e la capacità di integrare differenti aspetti del progetto, con la collaborazione di un gruppo qualificato di artigiani professionisti, permette allo studio t+t la gestione di una commessa in tutte le sue fasi: dalla progettazione, alle pratiche edilizie, fino alla consegna del cantiere.

Il lavoro ha inizio dallo scambio di idee tra professionista e cliente finalizzato al raggiungimento degli obiettivi. Il processo di collaborazione tra le parti prosegue, ricco di spunti e suggerimenti, durante tutte le fasi della progettazione e della realizzazione, rendendo il progetto un’opera di comune confronto e crescita dove il professionista ne e’ direttore mettendo al servizio del cliente tutte le sue conoscesce tecnico professionali e dettate dall’esperienza. Il continuo aggiornamento tecnico e legislativo, passione, curiosità e creatività, il confronto interdisciplinare, l’esperienza maturata, il continuo rapportarsi con il mercato edilizio, l’analisi delle distinte esigenze sociali e il loro mutarsi nel tempo, il processo di ricerca volto alla gestione di spazi e interni, finalizzati alla qualità dell’abitare in tutte le sue forme, sono gli elementi che contraddistinguono l’attività professionale svolta in fase progettuale e in fase di cantiere.

SILVIA TINELLI

Architetto Silvia Tinelli

Consegue la Laurea in Architettura nel 2001 presso il Politecnico di Milano e successivamente ricopre il ruolo di assistente universitario per corsi di progettazione architettonica delle facoltà di architettura e disegno industriale di Milano. Ha iniziato la sua carriera professionale collaborando per l’anno 2002 con l’architetto Luigi Ferrario a progetti di restauro e riqualificazione urbana su territorio lombardo. Si trasferisce poi presso lo studio di Milano dell’architetto Massimo Iosa Ghini, in cui rimane per due anni (2003-2004). Come collaboratrice è coinvolta in progetti residenziali e per allestimenti espositivi, uffici, spazi destinati alle attività di aziende come Ferrari e Maserati. Inizia poi individualmente la sua attività di progettista dedicandosi prevalentemente all’architettura d’interni pur portando avanti parallelamente una collaborazione esterna con lo studio milanese Peia Associati. Nel 2005 fonda, con l’ingegner Pietro Vasco Tola, lo studio di architettura T+T.

Linkedin

PIETRO VASCO TOLA

Ingegnere Pietro Vasco Tola

Consegue la Laurea in ingegneria civile nel 1998 presso l’Università degli studi di Pavia. Nei primi anni si occupa di progettazione di prefabbricati in cemento armato precompresso, collaborando con diverse aziende del settore, come RDB, Codelfa, Valdata, AB Precompressi e Larco Astori. Successivamente si specializza anche in calcolo di strutture in cemento ordinario, progettando strutture per cantieri medio-grandi. Unitamente a queste attività svolge anche la mansione di coordinatore della sicurezza di cantiere e di certificatore energetico. La diversificata preparazione permette anche di occuparsi di perizie tecniche come CTP e CTU.

Linkedin